mercoledì 5 novembre 2008

It's over

Scrivo questo post in albergo senza avere acceso CNN o consultato alcun sito di news, all'oscuro di proiezioni od altre informazioni.

"It's over, let's start counting and you can go home and watch CNN" così il presidente del seggio ne ha decretato la chiusura.
It's over, veramente. Quel che si poteva fare è stato fatto e poco altro, forse, si poteva fare. La mia esperienza in questa campagna elettorale finisce qui.

Se il risultato sarà a favore di Obama gli Stati Uniti avranno una seconda occasione per conservare un ruolo importante o anche decisivo, se utilizzeranno questa chance abilmente.
Se il risultato premierà il vecchiardo McCain, il declino temo sarà ancora più rapido di quanto sia pronto a vedere.

Obama a Manassas

Oggi ho fatto alcuni turni, tutti con l'intento di stanare gli ultimi elettori ancora a casa. O si sono nascosti quando mi hanno visto parcheggiare o non ne hanno avuto il tempo. Di chi mi ha aperto la porta tutti avevano votato alla mattina.
Questa sera ho completato un giro con Daniel, il signore con cui ho fatto il primo entusiasmante turno di canvassing. Poi siamo andati ad un seggio di Fairfax per l'ultimo compito: "incitare" e supportare le file, inesistenti perchè tutti hanno votato di mattina.

Sotto la pioggia a tenere alto il cartello di Obama. Se all'inizio mi sentivo, a ragione, ridicolo devo riconoscere che è stato bello vivere la chiusura del seggio. E di questa campagna elettorale.

Obama a Manassas

Ora accendo CNN ed apro i siti di news. Vedremo.

Nessun commento: