McCain ha annunciato che parteciperà al primo dibattito di questa sera tra i candidati alla Presidenza. Per l'italia saranno le 03:00 di domani mattina, mi aspetta una alzataccia ma non voglio perdermi nulla di questo incontro.
Con questo ultimo atto diventa indecifrabile il comportamento del candidato Repubblicano. Prima dice di sospendere la campagna per dedicarsi all'economia e quindi rinuncia al dibattito. Poi non combina nulla, è difficile che un candidato alla Presidenza possa catalizzare l'impegno bipartisan del congresso.
Fa anche una figuraccia terribile in diretta con David Letterman. Invitato allo show a New York annuncia poco prima di non potere partecipare perchè sta salendo sul volo per Washington, dove si impegnerà per risolvere la crisi finanziaria. Letterman è persino contento che un senatore si sia preoccupato di chiamare per disdire la partecipazione ad un talk show. Ma è tutto falso. McCain non sta partendo ma invece diserta l'appuntamento da Letterman per un'intervista televisiva a New York, in uno studio vicino.
Infine cambia di nuovo idea ed annuncia che parteciperà al dibattito. Si tratta di una resa, di fronte al dissolvimento di una disperata mossa politica, oppure c'è da aspettarsi un altro colpo di testa?
Vedremo, per ora metto la sveglia alle 02:30.
Nessun commento:
Posta un commento