Questa sera alle 21 della costa orientale, le 3 di notte in Italia, si svolgerà l'ultimo dibattito per le Elezioni Presidenziali 2008 presso la Hofstra University di Long Island, New York.
Un momento molto atteso: l'ultima occasione di McCain per recuperare un'immagine sbiadita ed indebolita (nelle proposte ma anche nel fisico) che lo distanzia da Obama. Per Obama è anche la grande occasione per chiudere la partita, per convincere la testa, il cuore e la pancia degli elettori indecisi, ancora molti.
Obama ha pareggiato o vinto di poco i precedenti dibattiti quando molti se non tutti si aspettavano una facile vittoria dell'esperto e navigato McCain. Eppure il giovane senatore dell'Illinois si è dimostrato pacato, affidabile come un Presidente, più interessato a parlare agli elettori piuttosto che rincorrere le accuse di McCain.
Il "destino beffardo" di Toby Ziegler (sul blog di Francesco Costa si trova il dialogo) può colpire in ogni occasione, rovesciare gloriose ascese e vittorie praticamente raggiunte. E questa è una grande occasione, prima delle Elezioni del 4 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento