mercoledì 13 agosto 2008

Postcards From Europe For Obama

Con PostcardsFromEuropeForObama vengono raccolte cartoline provenienti da tutta Europa, non indirizzate e non affrancate, recanti un messaggio a favore di Barack Obama.

20080813_PostcardsObama_0006

Le cartoline inviate agli organizzatori, residenti in Scozia, verranno poi affrancate ed inviate al comitato elettorale di Obama negli USA, che le indirizzerà per raggiungere potenziali elettori americani. Una bella iniziativa che rivaluta un mezzo "antico" come la cartolina ma sicuramente di effetto.

Non c'è un grande assortimento di cartoline di Cornuda e quindi ne ho prodotte di mie, utlizzando le mie foto di Cornuda e dintorni su Flickr.com e stampando 20 cartoline con il servizio online Moo.com. Il messaggio a favore di Obama l'ho composto io ma il contributo più grande lo ha dato Silvia, che lo ha scritto su tutte le cartoline.

 20080813_PostcardsObama_0007

Il gruppo su BarackObama.com ed il loro sito http://www.obamaeurope.org/

lunedì 11 agosto 2008

Vivere le elezioni Presidenziali 2008

Da sempre sono interessato ed appassionato alla storia americana ed alla politica di questo Grande Paese, che ha sempre avuto e continuerà ad avere un ruolo fondamentale nella vita di tutti.

Barack Obama costituisce una speranza di rinnovamento per la politica americana e propone un positivo cambiamento di rotta della politica estera dell'unica potenza mondiale.

normalsupportIn occasione delle Presidenziali americane del 2008 avrò l'opportunità di passare i giorni delle elezioni proprio negli USA, di ritorno da un appuntamento lavorativo.

Voglio provare a vivere in prima persona questo momento storico come volontario per Barack Obama negli ultimi giorni di campagna; non credo ci sia modo migliore per avviare il cambiamento che attuarlo. Sono in contatto con il gruppo per la campagna di Obama nella Virginia del Nord, dove spero di potere dare il mio contributo, qualsiasi esso sia.

Questo blog serve a raccogliere tutti i contenuti sulle Presidenziali americane del 2008 dal mio blog principale. Spero di riuscire a parecipare attivamente e proverò a raccontare la mia esperienza attraverso questo blog.

Barack Obama a Berlino

Come potrebbe Obama non diventare il prossimo Predidente degli USA?
Che mancata occasione per la Storia se altri 4 anni passassero inutilmente a causa di un Repubblicano che persevera cocciutamente negli errori del passato.

Da un mio post su My.BarackObama.com

Davide Goes To Washington

Molti avranno già individuato la fonte di ispirazione per il titolo di questo blog.

Il film del 1939 "Mr. Smith goes to Washington", del maestro del cinema Frank Capra, narra la vicenda di Jefferson Smith (l'attore James Stewart), un semplice abitante della provincia americana che alti papaveri del Senato fanno eleggere ad un posto vacante con l'intento di manovrarlo come un "utile idiota", grazie alla buonfede e l'idealismo che muovono Jefferson Smith. Il protagonista viene coinvolto in un gioco politico ben più grande di lui ma alla fine il giovane senatore riesce a non soccombere di fronte al cinismo ed alla mediocrità del ceto politico e dimostra il valore e l'intrinseca forza delle istituzioni democratiche.

Il messaggio di Frank Capra è lo stesso di altri suoi film: il singolo individuo ha la possibilità di fare la differenza, se lo vuole. Io credo, come altri milioni di idealisti, che Barack Obama abbia la forza di cambiare in meglio il futuro degli Stati Uniti d'America. E di conseguenza il nostro.

NewEngland2005 232